top of page
AdobeStock_302725139.jpeg

COS’È L’OSTEOPATIA?

L’Osteopatia è una medicina complementare riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2007. E’ un sistema di valutazione, diagnosi e trattamento applicabile a diverse patologie. Senza la prescrizione di farmaci ma solo attraverso le tecniche manuali praticate dall’osteopata è in grado di generare un processo di auto-guarigione nel paziente.

CHI PUÒ BENEFICIARE DELL’OSTEOPATIA?

Tutti indistintamente possono beneficiare dell’intervento dell’osteopata, dai neonati ai bambini in età infantile e adolescenziale, fino all’adulto e all’anziano. Anche la donna in gravidanza può trarre beneficio dai trattamenti, e trovare sollievo da alcuni problemi che insorgono durante la gestazione come problemi digestivi, dolori lombari, cefalea, ecc.

Punti di pressione
X-Ray Risultati

COME FUNZIONA UNA VISITA OSTEOPATICA?

L’unico strumento utilizzato dall’osteopata sono le sue mani e con esse il paziente viene trattato secondo la tecnica più adatta al problema da affrontare. Le palpazioni e le manipolazioni sono sempre dolci e rispettose della persona, volte a portare i vari tessuti trattati ad uno stato di maggior salute e benessere.

È POSSIBILE RICORRERE ALL'AIUTO DELL'OSTEOPATA INSIEME AD ALTRE TERAPIE?

L’osteopatia può essere integrata con altre terapie perché non ha controindicazioni, può essere associata a terapie farmacologiche, omeopatiche, fisioterapiche e di tipo psicologico.

Mal di schiena
Screenshot 2023-04-10 alle 01.30_edited.png
Massaggio alla testa

10 MOTIVI PER FARE UNA VISITA OSTEOPATICA

1. Funziona: il successo terapeutico è statisticamente altissimo

2. Si svolge in cicli di poche sedute

3. Garantisce risultati stabili

4. È economica e alla portata di tutti

5. Non è rischiosa

6. Non è dolorosa

7. È efficace contro il dolore

8. Può essere praticata su chiunque

9. Non si limita a curare il sintomo ma risale alla causa

10. Si basa su base scientifiche ampiamente dimostrate

bottom of page